L’intervista a Francesco Bergaglio, proprietario del pub St. George

Dal 2016 il St. George in via Gramsci è un punto di ritrovo e di riferimento per i novesi di ogni età che desiderano gustarsi una buona birra artigianale, mangiare un piatto di qualità e ascoltare della buona musica.

Il pub aperto 8 anni fa dal trentanovenne Francesco Bergaglio con l’aiuto della sua famiglia, ha superato anche i difficili anni della pandemia e ormai ha la funzione di un vero e proprio presidio in piazza Matteotti, che ogni sera viene animata dai tanti clienti del locali.
Una piazza che, secondo i residenti della zona e i titolari del pub, avrebbe bisogno di una maggiore illuminazione.

Non solo birre artigianali e buon cibo, perché dallo scorso anno il locale di via Gramsci ospita anche eventi musicali, con un appuntamento fisso ogni giovedì che continua ad attirare persone che mostrano di apprezzare l’iniziativa. E per il futuro il proprietario Francesco Bergaglio spera di realizzare il suo sogno nel cassetto, quello di realizzare un festival dedicato alle birre.

Francesco Bergaglio ce lo racconta nell’intervista a cura di Maurizio Priano, disponibile sul prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola da domani.