I podi della Forza e Virtù

 

Lo scorso fine settimana, la Società Ginnastica Forza e Virtù ha visto ginnaste e ginnasti impegnati su più fronti a livello regionale e nazionale. Un weekend impegnativo che si è aperto sabato 3 febbraio con la prima prova del Campionato Nazionale di serie A2 a Montichiari (BS). Giorgia Piccarolo era all’esordio con la Fratellanza Ginnastica Savonese, club neopromosso e che l’ha riconfermata come ginnasta in prestito visto l’apporto decisivo che la portacolori novese ha dato lo scorso anno. Giorgia ha affrontato l’impegno con la consueta decisione prendendosi anche la responsabilità di aprire la gara in tre dei quattro attrezzi, posizione non certo comoda e piena di responsabilità. Purtroppo, un errore alle parallele ha un po’ macchiato la sua prestazione ma che comunque ha contribuito alla nona posizione finale per la squadra.

 

Da Brescia a Torino per la prima prova dei Campionati Regionali Silver della Federazione Ginnastica d’Italia per la sezione agonistica maschile. Pietro Ravera categoria LB allievi di prima fascia ha concluso la sua gara in terza posizione disputando una buona prova sporcata solo da un paio di imprecisioni dovute all’emozione per la sua giovane età.

Sempre in LB ma nella categoria Junior 2, Cristiano Russo sale sul gradino più alto del podio così come Jacopo Ricci impegnato in LC Junior 1 che convincono con un’ottima prestazione.

Due primi posti che ripagano del lavoro in palestra e sono un ottimo auspicio per il proseguimento del campionato.

 

Anche per l’Agonistica Femminile era in programma la prima prova del Campionato Regionale Silver a Biella con Vittoria Teti, LB Base Allieva 3, che ha terminato la gara al quarto posto dimostrando un bel temperamento e concentrazione.

Il settore promozionale era invece impegnato a San Maurizio Canavese con il programma C del Campionato Regionale PGS. Buona la prova di Matilde Borrello e Giorgia Daglio mentre le più piccole della squadra, Gaia Ponassi e Emma Traverso, hanno affrontato la loro prima gara nella categoria superiore con la giusta determinazione. Camilla Brengi, nelle Under 15, conquista un argento a parallele e un oro a trave, piazzandosi seconda nella classifica generale su ben 51 ginnaste.