La pergamena per Giuseppe Pallavicini

 

Sabato 27 gennaio a Basaluzzo, presso la casa di riposo San Antonio, è stata assegnata la pergamena di merito all’artista Giuseppe Pallavicini, serravallese di nascita ma cassanese di adozione.

Il Pallavicini è stato tra i più attivi artisti del secolo scorso del nostro territorio; è stato un artista poliedrico, musicista, pittore e scultore, che l’associazione Amici dell’Arte e l’Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia hanno deciso di festeggiare. Tra le opere più significative: le 14 stazioni della Via Crucis presso la Chiesa del Rollino a Cassano Spinola e un Crocefisso ligneo in Santa Croce di Bosco Marengo.

All’evento è intervenuto il sindaco di Basaluzzo Gianfranco Ludovici che ha dato il benvenuto ai presenti e si è congratulato con il Pallavicini, visibilmente commosso. Oltre ai parenti e amici, erano presenti i rappresentanti dell’associazione Amici dell’Arte, dell’Università UNIDuevalli Borbera e Scrivia, il Sindaco di Cassano Alessandro Busseti e di Serravalle Luca Biagioni.