Grandi risultati per MTB I Cinghiali in Coppa Piemonte
Si è chiusa domenica scorsa la Coppa Piemonte di ciclocross in quel di Mappano vicino a Torino. Grandi i risultati della scuola di MTB I Cinghiali: due prime posizioni finali con Sofia Campi e Anna Mombello. Sofia ha conquistato la vittoria di giornata e conferma la prima posizione finale, Anna aveva già conquistato matematicamente il challenge alla penultima prova, non riuscendo a conquistare il gradino più alto per alcune cadute su di un terreno veramente impegnativo.
Tra gli esordienti del primo anno due ragazzi salgono sul podio: secondo Nicolò Maglietti e terzo Davide Semino che sale sul terzo gradino vincendo la volata con un avversario. Nicolò Maglietti ha chiuso in seconda piazza la classifica finale di Coppa, purtroppo per lui è costato caro un ritiro a seguito di una caduta di gruppo nella prova di San Francesco al Campo poco dopo pochi metri dal via quando, una disattenzione degli organizzatori che non avevano aperto il circuito in maniera adeguata, ha provocato una ammucchiata dove a subire i danni è stata la bicicletta che non era più utilizzabile. Sfiora la top 5 Davide Ghezzi che ha tagliato il traguardo sesto. Bella anche la prova di Lorenzo Tassistro che, a causa di una brutta caduta su un ostacolo, chiude quinto quando si stava giocando la seconda posizione.
Tra gli allievi Lorenzo Balbi e Cesare Girotto chiudono a metà gruppo su di un tracciato diventato molto scivoloso quando le gelide temperature sono salite e hanno generato un terreno estremamente scivoloso.
Nel complesso una grande prestazione di squadra sia di giornata che nella classifica finale di Coppa Piemonte. Infatti la compagine novese conquista la quarta posizione assoluta nella classifica a squadre e la prima posizione tra le squadre piemontesi.
Ora lo sguardo è per il prossimo weekend con la gara più importante della stagione, il campionato italiano giovanile che si correrà a Bologna. Dopo una lunga stagione iniziata a novembre la squadra si presenta a questo appuntamento in buona condizione. I tecnici novesi coordinati dal preparatore Fabrizio Tacchino sono soddisfatti del livello raggiunto dai ragazzi che scenderanno in gara per dare il massimo.