Gestione Ambiente lancia un nuovo canale per comunicare direttamente con i cittadini

 

Gestione Ambiente S.p.A. ha lanciato il nuovo canale WhatsApp per una comunicazione ambientale sempre più efficace e immediata.
“Un modo privatoper ricevere le informazioni e gli aggiornamenti che interessano, direttamente da WhatsApp e con il massimo livello di privacy.” – spiega l’azienda.

Il canale WhatsApp di Gestione Ambiente S.p.A. è Semplice e intuitivo da usare, anche nella modalità di accesso tramite il link: https://whatsapp.com/channel/0029VaKAKL99sBIC9WmNrv0m. Effettuato l’accesso, basta poi cliccare sull’opzione “Iscriviti” in alto a destra.

Il nuovo canale permette, a chi si iscrive, di restare connesso in modo rapido e diretto a Gestione Ambiente e ricevere in tempo reale:

  • informazioni sui servizi dell’azienda, dalla raccolta Porta a Porta, al ritiro ingombranti a domicilio, dai Centri di raccolta alla Tariffa puntuale;
  • aggiornamenti sulle attività dell’azienda, come nuove iniziative di sensibilizzazione, appuntamenti, eventi, progetti per la sostenibilità e l’educazione ambientale;
  • approfondimenti sui temi ambientali, tra cui novità legislative, risultati raggiunti, buone pratiche per la tutela dell’ambiente, consigli sulla corretta raccolta differenziata.

Il nuovo canale WhatsApp si aggiunge agli altri canali e pagine social che permettono una comunicazione diretta con l’azienda:

 

Caratteristiche dei canali:

  • I canali sono visualizzabili dalla propria app di WhatsApp: al centro nella parte superiore dello schermo nella sezione “Aggiornamenti”.
  • I canali sono separati dalle altre chat, e nessuno avrà modo di sapere chi segue cosa.
  • Gli utenti seguono i canali senza condividere il loro numero di telefono.
  • Se i canali non interessano, basta non usarli e l’esperienza d’uso di WhatsApp resta la stessa di prima. WhatsApp non suggerirà mai canali sulla base dei contenuti dei messaggi (crittografati end-to-end).
  • Le notifiche sono silenziate di default (si possono attivare solo se lo si desidera); gli aggiornamenti vengono mostrati in ordine cronologico.
  • Gli utenti non possono scrivere sui canali, si tratta infatti di uno strumento definito one-way in cui solo chi amministra può inviare messaggi, immagini, video, aprire sondaggi. Chi fa parte del canale può semplicemente reagire con emoji oppure inoltrare il messaggio a un’altra chat o a un gruppo.

Privacy:

A differenza delle chat private, i Canali sono uno strumento di trasmissione broadcasting, ovvero unidirezionale. La società pubblicherà gli aggiornamenti per tutti coloro che hanno scelto di ricevere i messaggi, siano essi testo, foto, video, adesivi o sondaggi. Per motivi di privacy, il numero di telefono e la foto del profilo dell’amministratore del canale non verranno condivisi con le persone che ricevono gli aggiornamenti. Allo stesso modo, seguire un canale non rivelerà il proprio numero di telefono all’amministratore o ad altri follower.

Per l’iscrizione, si consiglia l’utilizzo dei solo canali ufficiali e di diffidare da link inviati o condivisi da terzi per motivi di sicurezza informatica.