Nuovo riconoscimento per Smurfit Kappa

 

Smurfit Kappa Italia è Top Employer 2024: per la quinta volta consecutiva l’azienda è fra le migliori imprese al mondo certificate per le strategie dedicate alle sue persone Ancora una volta la multinazionale del packaging a base carta con 2.200 dipendenti e 26 sedi in Italia – fra cui il quartier generale a Novi e uno degli stabilimenti produttivi ad Asti – rientra nel gotha delle imprese grazie alle politiche rivolte a migliorare l’ambiente di lavoro e a contribuire al benessere dei dipendenti. La certificazione, ottenuta da 5 anni, dimostra un impegno costante nel mettere al centro dell’interesse e dei valori le sue persone

 

Smurfit Kappa Italia, azienda leader nella realizzazione di packaging a base carta, ottiene ancora una volta la Certificazione Top Employers. Riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali per le politiche e le strategie dedicate alle risorse umane e per la loro attuazione nel contribuire al benessere delle persone, a migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro. Il Programma di Top Employer Institute ha riconosciuto e certificato più di 2.300 Top Employers in 121 Paesi: l’attestato viene rilasciato alle realtà che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey che analizza in profondità 20 diversi ambiti, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

 

A far raggiungere l’ambito traguardo sono stati i vari programmi e iniziative parte della People Strategy di Smurfit Kappa Italia, che si è data obiettivi ben precisi: attrarre, trattenere, premiare e far esprimere il talento e il potenziale delle persone. Solo così si può garantire un ambiente di lavoro dove favorire la crescita professionale e, di conseguenza, lo sviluppo delle attività.