Lutto per Gelmino Remersaro
Si è spento a 80 anni a Piossasco, in provincia di Torino dove si era trasferito, Gelmino Remersaro. Membro storico del Gruppo Alpini di Novi, per parecchi mandati consigliere del sodalizio novese e una delle sue anime. Era stato componente del Coro Alpino Montenero della Sezione di Alessandria. In città era molto conosciuto, marito di Enrica Gastaldi, scomparsa nel 2022; una delle interpreti di punta della commedia dialettale nella Compagnia Paolo Giacometti di Maurizio Barzizza, e di cui Gelmino fu collaboratore.
Lo scorso 23 settembre ricevette, in occasione della Festa di San Maurizio e della giornata sociale, il distintivo di fedeltà per i sessant’anni di iscrizione al sodalizio delle Penne Nere novesi. “Nell’occasione vicini di tavolo al pranzo sociale rievocammo con ironia le burrascose riunioni di consiglio che ci videro spesso di opinioni contrastanti, tuttavia nonostante le sue minacce di dimissioni, dopo pochi minuti si riprendeva in amicizia. Lo ricordiamo con affetto e tanta malinconia. Che la terra ti sia lieve.” scrive Italo Semino del Gruppo Alpini di Novi.
Il rosario si terrà domani sera a Piossasco, il funerale invece giovedì 18 alle 11 alla chiesa parrocchiale di Sant’Antonio a Novi.