Il corso di Amanta Strata
Da mercoledì 10 gennaio, ore 20.30, presso la Biblioteca Civica di Lerma, Amanta Strata lancia il suo corso di restyling del mobile. “Lo scopo del corso è quello di educare, in primis, l’occhio al senso dell’armonia e, in secundis, la mano a mettere in pratica tecniche di ripristino del mobile” scrive Amanta Strata su Facebook. Attraverso lezioni pratiche e teoriche dove si affronteranno la teoria dei colori e la realizzazione degli stessi, la stesura della pennellata, la rimozione dei precedenti trattamenti tramite interventi manuali di carteggiatura e decapatura. Oltre alla conoscenza di molteplici tipologie di stili, di materiali e di applicazioni degli stessi, variabili in base al tipo di finitura che si desidera ottenere.
Di step in step, affrontando diversi passaggi di “fai da te” e l’uso di numerose tipologie di attrezzature, si andranno ad affrontare tipi di intervento sempre più complessi e impegnativi, anche in base alle necessità e volontà del singolo.
Il corso si rivolge innanzitutto a chi per la prima volta si accosta alle materie artistiche e al restyling del mobile, o a chi desidera proseguire e migliorarsi, iscrivendosi nuovamente, dopo i laboratori degli anni precedenti.
Per informazioni e iscrizioni: 328 248 9185.