L’incidente ha coinvolto un furgone, morta una persona
Diversi km di coda sull’autostrada A7 tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera, in direzione Milano, a causa di un grave incidente nel quale ha perso la vita una persona.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 12 all’altezza dell’area di servizio Vocemola, subito dopo Arquata Scrivia. Dalle prime informazioni, un furgone avrebbe perso il controllo causando lo scontro nel quale altre due persone sono rimaste gravemente ferite e trasportate in codice rosso all’ospedale. Sul posto, oltre al personale del 118 per i soccorsi, anche i vigili del fuoco, il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale.
Al momento il tratto nell’autostrada in direzione Milano è chiuso per permettere le operazioni, e si registrano circa 6 km di coda all’altezza di Isola del Cantone in entrambe le direzioni. La stazione di Isola del Cantone è chiusa in entrata in entrambe le direzioni.. Dopo l’uscita obbligatoria a Ronco Scrivia dove si segnalano code, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Vignole Borbera. In alternativa per Milano si consiglia di percorrere la A26 Genova-Gravellona Toce.
AGGIORNAMENTO ORE 15.00
Sono 5 le persone coinvolte nell’incidente, di cui una deceduta. Due persone sono state trasportate all’ospedale di Novi, mentre altre due persone sono state portate con l’elisoccorso, una all’ospedale di Torino e un’altra a Genova.