Il programma della giornata conclusiva della rassegna Dolci Terre di Novi

Sarà la presentazione delle nuove De.co. del territorio ad aprire la terza ed ultima giornata della 26esima edizione della rassegna di produzioni dolciarie, vitivinicole e gastronomiche Dolci Terre di Novi.

L’evento avrà inizio alle ore 11 ed è a cura del Distretto del Novese. Oggi sarà quindi l’ultima giornata per poter gustare presso il centro fieristico di viale dei Campionissimi vini dell’enoteca a cura di Enogavi, birre artigianali, specialità delle Dolci Terre come farinata, ravioli e fritti, prodotti dei presidi Slow Food e il menù creato per l’occasione dagli studenti dell’indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera del Ciampini-Boccardo.

Alle ore 16, appuntamento per i più piccoli con le “Letture al cioccolato” a cura de “La Bottega del Sanconiglio, mentre alle 17 avrà inizio “Come si degusta un vino”,  degustazione di DOC Colli Tortonesi e Acqui DOCG a cura di Incontri DiVini.

Alle ore 18, show cooking con lo chef del Ristorante Belvedere 1919, Fabrizio Rebollini, mentre a chiudere la giornata, dalle 21 fino alle 23 il dj set con Francesco Pittaluga.  Per tutta la giornata, in funzione la ludoteca con giochi dei nonni in legno a cura di Circowow & Pazzanimazione.