Il Nuovo Comitato Occhi sulla Città

 

Ieri, 5 dicembre, si è costituito il “Nuovo Comitato Cittadino – Occhi sulla città”, che ha nominato il consiglio direttivo composto da:

  • Presidente, Fabio Bruno
  • Vice Presidente, Pietro Matteo Gallo (con delega alle comunicazioni esterne)
  • Segretaria, Daniela Annunziata
  • Consigliere, Enrico Ravazzano
  • Consigliere, Massimo Tognin
  • Consigliere, Dante Gala

Il comitato si confronterà con l’amministrazione locale sui temi cari ai cittadini, mantenendo una posizione moderata ed equidistante da tutte le forze politiche. Lo scopo del comitato è avvicinare le esigenze della cittadinanza alle soluzioni percorribili con l’Amministrazione comunale, in chiave di reciproca collaborazione. A breve il comitato si presenterà alla cittadinanza in conferenza stampa aperta a tutti.

 

“Sicurezza, urbanistica, pulizia, sociale, case popolari, queste, ed altre, sono le importanti problematiche per le quali voi cittadini chiedete da sempre una soluzione.” Scrive Pietro Matteo Gallo sul suo gruppo Novi Ligure Notizie e non solo. “Da più parti avete richiesto delle soluzioni all’amministrazione, attraverso i vostri reclami a volte anche duri ma comprensibili. Ma che però, esposti singolarmente non hanno potuto ottenere giustizia.”

Il focus su Novi e la sua sicurezza: “La città (ed è sotto gli occhi di tutti), non è più quella di una volta ed i problemi sembrano essere aumentati in maniera preoccupante e che investono ogni settore della vita sociale. Bisognava trovare una soluzione. Una soluzione che unisse tutte le vostre singole voci, tutti i vostri reclami in una unica voce, che si facesse carico di rappresentare voi cittadini e cercasse di rendere più vivibile questa città.”

“Ebbene dopo varie consultazioni e riunioni ci si è trovati con persone che hanno a cuore questa città e che hanno voglia di mettere a disposizione la loro capacità ed il loro tempo. Si è così rimesso mano al comitato che già aveva dato un suo contributo negli anni scorsi, ma che ora rinasce con più vigore e determinazione.”