Ieri a Novi la cerimonia organizzata dal comitato provinciale CONI

Si è svolta ieri, presso la sala convegni del Museo dei Campionissimi di Novi, la cerimonia di consegna Benemerenze e Targa CONI.

La cerimonia è stata organizzata dal comitato provinciale CONI guidata da Bruna Balossino e dalla staff composto da Claudia Longhi, Giancarlo Rapetti, Carlo Vergagni, e dal coordinatore tecnico Stefano Moressa.

Quest’anno, la Targa è stata assegnata anche alla società novese della Forza e Virtù. Targa anche a Mimma Caligaris, vice presidente USSI, e ad Alibrandi Angelo della FIGC, premiato con la Stella d’Oro al merito sportivo.

Consegnate le stelle d’argento al merito sportivo a Pier Luigi Luparia, Giampiero Montecucco – referente per la Provincia di Alessandria per l’ente di promozione sportiva CSAIN, dall’anno 2020 è stato eletto Presidente della sezione di Novi Ligure dell’UNVS – e al Derthona Basket, mentre la bronzo sono state consegnate a Gianmarco Cuttica (FIGC), Renato Masieri (UITS), Gian Franco Zorzetto (FITARCO). Palma d’argento al mertio tecnico invece a Fabio Morino (FIBA).

La medaglia di bronzo al valore atletico nelle diverse discipline sportive a Oleg Bocca (motonautica, campione italiano CL GT 15), Alberto Cavagnaro (FIB-campione italiano Volo a Squadre di SOcietà), Paolo Dal Molin (FIDAL – campione italiano 110 ostacoli), Aurora Emiliani (FISE – campionessa italiana horseball), Sara Manca (UITS – campionessa italiana tiro a segno), Rosa Valeria Palermo (FITARCO _ campionessa italiana tiro con l’arco), Rebecca Parisi (FISE – campionessa italiana horseball) e a Federico Trento, sesto classificato nel campionato mondiale di pattinaggio artistico.