Scuole aperte a Gavi e non solo
Scuole aperte presso i plessi dell’Istituto Comprensivo di Gavi con iniziative e progetti di accoglienza per alunni e famiglie. L’iniziativa si terrà sabato 2 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12 presso le due scuole secondarie, quella di Gavi e quella di Capriata.
Sabato 16 dicembre sarà la volta delle scuole Primarie che resteranno aperte dalle ore 10 alle 12 nei plessi di Bosio, Capriata, Carrosio, Gavi, Tassarolo e Voltaggio. I plessi di Francavilla e San Cristoforo saranno aperti dalle 9 alle 12.
Le scuole dell’infanzia apriranno le loro porte sabato 13 gennaio dalle 10 alle 12 a Bosio, Capriata, Gavi e Voltaggio.
Per info visitare il sito: icgavi.edu.it.
“La nostra è una scuola dislocata su più paesi, in un territorio splendido, ricco di storia e di natura – sottolinea la dirigente scolastica Sabrina Caneva – Abbiamo piccoli plessi e proprio questa è la nostra forza. Siamo una scuola a misura di bambina e bambino, in grado di offrire una didattica individualizzata e personalizzata in un ambiente motivante e ricco di stimoli. Questo grazie alla collaborazione proficua con le amministrazioni comunali e il tessuto associativo, sempre attenti alle esigenze della scuola. Una scuola in grado di cucire “un abito su misura per ciascuno” e far crescere “cittadini di un mondo nuovo” come indicato nel nostro Piano dell’Offerta formativa. Le scuole aperte sono un’occasione per conoscere i nostri ambienti di apprendimento. Vi aspettiamo!”