Grande prova di Alessandro Stan al Torneo Città di Novi

 

Ben 133 sportivi di undici nazioni diverse per il Torneo città di Novi di badminton, tra Cina, Austria, Afghanistan e Zambia. Si è giocato alla palestra Boccardo, la casa dell’omonimo team, che conquista dieci podi e un doppio oro nel singolare A e B. Alessandro Stan ha battuto nel livello A l’indiano Awatshi ottenendo l’ingresso nella top 10 italiana di categoria. Nel livello B Tommaso Trezza ha sconfitto dopo oltre un’ora di gioco il compagno di club Ahmad Nasir. Nei master medaglia di bronzo per Roberto Scarabello battuto in semifinale dal cinese Li del Milano.

Fra le donne argento per Valentina Avvento nel singolare in una finale combattutissima contro l’ucraina ma genovese di adozione Anastasia Inhula. Nel livello B di doppio il giorno prima finale con Avvento in coppia con Helga Paregger (Milano) e l’atleta genovese con Sophie Bianchi.

 

Avvento ha conquistato poi l’oro nel doppio misto con Alessandro Stan sui liguri Alex Bianchi-Emma Szczepasnki. Bronzo per i novesi Stan-Andrea Demicheli nel doppio.

Medaglia d’argento infine per i fratelli Alì e Ahmad Nasir che non riescono a battere i lecchesi Lazzarini-Saverio. Successo anche per la debuttante Margherita Ambrogini nel livello D in coppia con Francesco Trucco: vittoria nel doppio misto.