Fine settimana ricchissimo alla Biblioteca di Serravalle

 

Un fine settimana denso di appuntamenti dal 16 al 18 novembre presso la Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle tra musica, cultura e gioco.

  • Si comincia giovedì 16 novembre, alle 17.00, con “Roberto Paravagna canta Francesco Guccini” un “Library Concert” dedicato a “Racconti e Canzoni dalle Osterie di Fuori Porta”. A pochi giorni dall’uscita dell’ultimo album del cantautore modenese, intitolato “Canzoni da Osteria”, anche la Biblioteca di Serravalle ha voluto dedicare a questo grande artista un omaggio riferito alle sue tematiche più care.
  • Venerdì 17 novembre, alle 17.00, sarà invece la volta di “Il tessitore del vento”. Presentazione del romanzo di Romano Augusto Fiocchi, apprezzato scrittore conosciuto al pubblico della zona per aver vinto nel 2013, proprio presso la Biblioteca di Serravalle Scrivia, il concorso letterario «Le storie del Novecento» con il racconto Opern-platz.
  • Sabato 18 novembre, una intera giornata dedicata al gioco di ruolo e curata dall’Associazione “La Prima Fiamma” di Novi. Al mattino (10:30 – 12:00): Presentazione del GDR storico “Il tempo della spada” creato da Errico Borro e Ian Hathaway, con elementi di discussione sulla divulgazione della storia e la correlazione al territorio. Pomeriggio (14:00 – 17:00): Tavoli di gioco di ruolo.