Su Vanity Fair un articolo che racconta cantine, ristoranti e luoghi culturali della nostra zona
Dalle cantine ai suoi vini, alle eccellenze enogastronomiche e i suoi produttori, le terre del Gavi sono protagoniste di un articolo pubblicato sull’edizione online della nota rivista Vanity Fair nella rubrica “Vacanze”.
Il territorio dell’Appennino ligure e le sue eccellenze superano i confini della regione e si fanno conoscere in tutta Italia non solo come meta per l’enoturismo, ma anche per il suo patrimonio storico, culturale e paesaggistico con il Parco naturale delle Capanne di Marcarolo che già da diversi anni attira nella nostra zona gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta.
Nell’articolo, a cura Beba Marsano, vengono raccontante le cantine del Gavi Docg e i suoi vini – Vaditerra, Tenuta San Lorenzo, e anche la Tenuta La Marchesa di Novi Ligure -, per poi passare ad alcuni dei prodotti gastronomici tipici del territorio con gli amaretti di Caffè del Moro a Gavi, la farinata de Il Banco di Novi, il risotto al Gavi del ristorante Cantine del Gavi. Tra i luoghi consigliati per mangiare anche la Locanda La Raia e Villa Sparina.
Un’ottima opportunità per il nostro territorio di poter attirare curiosi e turisti da oltre regione e far conoscere le nostre bellezze e eccellenze, non solo enogastronomiche, ma anche culturali come il Museo dei Campionissimi e il Complesso del Calvario di Novi, la Pinacoteca di Voltaggio e l’Area Archeologica di Libarna.