La segnalazione del Comune di Voltaggio

Il Comune di Voltaggio segnala che intorno alle ore 13 di oggi, sabato 11 novembre, è stato segnalato un forte odore di gas in via Francesco Ruzza, nell’area dei lavori di pavimentazione.
L’Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata contattando il Pronto Intervento di 2I Rete Gas che provvederà a inviare squadra di emergenza.

Le raccomandazioni di 2I Rete Gas per chi si trova in zona di fuga o presunta fuga di gas in casi del genere sono di non telefonare con i cellulari, non provocare fiamme (accensione di sigarette) o cariche elettrostatiche (scintille), non manovrare interruttori o spine elettriche, non suonare campanelli e di chiudere il proprio contatore del gas.

Per aggiornamenti consultare i canali del Comune, sito e pagina Facebook.

AGGIORNAMENTO ORE 15

Il problema è stato risolto. Come spiegato dal Comune, il problema non aveva a che fare con i lavori in via Francesco Ruzza, ma risultava essere un contatore di un’abitazione privata con una piccola perdita ora riparata.
“Complimenti al Pronto Intervento di 2I Rete Gas! Dal momento della segnalazione di guasto al sindaco da parte di un cittadino (ore 13) al momento della riparazione della perdita all’interno del contatore del gas di privata abitazione, è passata soltanto un’ora e mezza. – commenta il sindaco Giuseppe Benasso – Il Tecnico, proveniente da Busalla, è stato accolto dagli abitanti della zona, tra i quali vice sindaco, impiegata comunale,  titolare della tabaccheria”.