Domani a Serravalle stand gastronomici e bancarelle e molto altro per celebrare San Martino

Domani torna a Serravalle Scrivia il tradizionale appuntamento con la Festa Patronale di San Martino e la sua fiera con tante bancarelle nelle piazze e nelle vie del centro che ogni anno attirano in città numerose persone.

Quest’anno, però, con una novità. L’amministrazione comunale ha infatti ridisegnato il percorso riprendendo l’itinerario tradizionale
della fiera che interesserà piazza Paolo Bosio, via Brodolini, via Divano, via Gramsci, dove verrà allestito il mercato ambulante
di merci varie oltre a stand selezionati di artigianato d’eccellenza, prodotti enogastronomici tipici, commercio di qualità e piccole curiosità e vetrine dedicate al sociale e al volontariato.

 

In piazza Bosio, sarà possibile gustare polenta ai funghi, fonduta e dolce preparata dai volontari della Pro Loco, mentre al pomeriggio saranno disponibili le frittelle, vin brûlé, tè e cioccolata calda preparata dal Gruppo Alpini. E ancora pesca di beneficenza a cura della Croce Rossa, mentre in via Divano ci sarà l’esposizione di trattori d’epoca e di Vespe Piaggio a cura rispettivamente dell’‘Associazione Trattori d’Epoca’ delle Dolci Terre di Novi e di ‘Vespa Club ValleScrivia e lo Stand di BikeSquare Val Borbera che promuoverà il mondo delle e-bike.

 

In piazza Coppi, luna park per il divertimento dei più piccoli, mentre per gli amanti della cultura sarà possibile visitare gratuitamente la la Sala Museale dedicata ai pregevoli reperti archeologici dell’antica città romana di Libarna, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, con visite a cura dell’ ‘Associazione Libarna Arteventi’. E ancora, visite guidate agli oratori a cura delle Confraternite insieme all’Associazione
‘Amici dell’Arte’ che proporrà anche, in collaborazione con UNIDuevalli, una mostra allestita nelle vetrine di via Berthoud.

 

Domani alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale, si terrà invece il ‘Concerto di San Martino’, un concerto d’Organo del Maestro Alberto Do che inaugura lo storico organo Serassi al termine del restauro.

 

Per l’occasione, i negozi cittadini saranno aperti e sarà possibile partecipare al “contest scontrini”, un concorso organizzato dall’associazione commercianti riservato a coloro che hanno effettuato spese all’interno dei negozi aderenti dal 28 ottobre a oggi.