Daniele Mascia succede a Pino Santonastasio, in carica dal 2021
All’unanimità, Daniele Mascia è stato nominato segretario del Democratico di Novi Ligure. Mascia succede e Pino Santonastaso, in carica dal 2021.
Le votazioni per le nuove cariche si sono tenute questo pomeriggio, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica, in occasione del congresso annuale del Circolo del Partito Democratico di Novi Ligure.
Nel suo discorso, Mascia, ha analizzato tre macro temi: la situazione nazionale, focus sulla politica cittadina e l’organizzazione vera e propria della sezione del partito novese e ha presentata la segretaria dove ogni componente avrà una o più deleghe, in modo da poter dividere il grande lavoro che aspetta.
La segreteria è composta da: Vittoria Gallo ( Tesoriere di Circolo); Paola Cavanna (coordinatrice politica del Circolo); Samuele Cristino (politiche giovanili – segretario Giovani Democratici di Novi); Carlotta Codogno (Comunicazione e Social); Luca Patelli (riferimento dell’amministrazione); Sonia Soro (referente della Conferenza delle Democratiche).
“Una delle cose che vanno fatte e che dovremo fare tutti insieme è imparare nuovamente a discutere di politica. Per questo mi sono posto l’obiettivo di organizzare degli incontri pubblici e dei convegni anche su tematiche spinose che non vanno stigmatizzati o evitati, ma devono essere affrontati nelle sedi opportune. – ha commentato Daniele Mascia al termine del congresso – Da solo per capacità, per esperienza e per carattere non riuscirei a far niente, quindi chiedo a tutti di darmi e di darci una mano perché gli obiettivi che ci siamo posti sono comuni, e soprattutto di lasciarci anche lo spazio dell’errore per poter provare a fare delle cose diverse e nuove. Soltanto provandoci con il rischio di sbagliare avremo la possibilità di costruire qualcosa di nuovo e di diverso”.
Durante il congresso sono intervenute anche diverse personalità come il segretario provinciale Otello Marilli, Domenico Ravetti, Rocchino Muliere e Federico Fornaro.