La Sutter entra così nel mercato dei prodotti per l’igiene personale
La Sutter, azienda di Borghetto che produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha acquistato da Henkel il ramo d’azienda Neutromed, entrando così nel mercato dei prodotti per l’igiene personale.
Dopo la firma dell’atto il 30 ottobre scorso a Milano, ieri pomeriggio c’è stato l’annuncio ufficiale al personale e alla forza vendita dell’azienda. Secondo quanto dichiarato dal presidente Aldo Sutter a “Il Sole 24ore”, la vendita passerà in mano all’azienda di Borghetto dal primo dicembre, mentre la produzione resterà in Germania ancora per un anno, con lo scopo poi di riportare la produzione in Italia.
Come riportato da “Il Sole 24ore”, l’azienda italiana ha acquisito anche le formulazioni dei prodotti con il packaging, gli stampi ei diritti di proprietà intellettuale del marchi in molti paesi del mondo. Inoltre, nello stabilimenti di Borghetto, è in programma la realizzazione di due nuove linee produttive: una dedicata alla linea Neutromed per l’igiene intima, e una seconda per i prodotti bagno doccia.
Nel 2021, l’azienda di Borghetto aveva acquisito, sempre da Henkel, la linea di detersivi General, potenziando così la propria presenza sul mercato. La nuova acquisizione, inoltre, prevede un ulteriore incremento del personale con altri 15 ingressi in azienda.