Al via la stagione di ciclocross per i giovani della squadra MTB I Cinghiali
Domenica scorsa, la squadra MTB I Cinghiali ha dato il via alla stagione ciclocross presso il Parco Increa di Brugherio in una gara di caratura nazionale per le categorie giovanili.
I piccoli ciclisti G6 novesi, nonostante fossero al debutto in questa disciplina, hanno affrontato con tenacia il tracciato particolarmente tecnico e reso viscido dalle piogge della notte, e Nicolò Maglietti ha conquistato il terzo gradino del podio senza risparmiarsi. Anche Davide Ghezzi, nonostante la sfortunata partenza dal fondo del gruppo e il coinvolgimento in una caduta di gruppo alla prima curva, riesce a conquistare una buona nona piazza, mentre sfiora la top ten Davide Semino che chiude in undicesima piazza.
Tra le G6 femminili, Anna Mombello chiude in quinta piazza, mentre Sofia Campi tra le esordienti 2 sfiora la top ten fermandosi in 12esima piazza.
Batteria tutta in salita per Balbi Lorenzo, che riesce a portarsi a metà gruppo nella sua prima gara in questa disciplina, mentre Cesare Girotto, nonostante un salto di catena che gli fa perdere molto tempo, chiude comunque la sua prov.
Domani partirà la Coppa Piemonte 2023-2024, con la prima prova di Giaveno a pochi passi da Torino.