Una nuova edizione del concorso promosso dal Lions Club Gavi e Colline del Gavi
Anche quest’anno, il Lions Club Gavi e Colline del Gavi ha promosso presso l’Istituto Comprensivo Cornelio De Simoni di Gavi e di Capriata D’Orba il concorso internazionale ‘Un poster per la pace”.
Da oltre tre decenni, i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili questo concorso che ha lo scopo di realizzare dei poster sulla pace, ma che soprattutto offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.
Per la scuola secondaria di Gavi ha vinto Vittoria Ortensia Eroso della classe 2^A, mentre per quella di Capriata D’Orba Diletta Cerere della classe 2^ D che meglio hanno espresso la loro visione della pace. Nei giorni scorsi si è svolta la premiazione ufficiale da parte dei volontari del Club Lions, che hanno rivolto un ringraziamento particolare a Grazia Milani, Margherita Carosio e Luisa Maria Casaccia Gibelli oltre che ad Alessandro Cartasegna e al Presidente Roberto Porcari.