Il 16 dicembre va in onda la puntata de “L’Italia che mi piace” dedicata a Novi e al suo cioccolato
Questa sera, alle ore 21.30, andrà in onda su Alma TV (Alice Tv e MarcoPolo TV) e su Canale Europa la nuova serie del programma televisivo “L’Italia che mi piace…In viaggio con Raspelli” e i protagonisti della prima puntata saranno alcune realtà del territorio di Asti, Langhe Monferrato e Roero alla scoperta dei vini del territorio, del tartufo nero del formaggio Roccaverano DOP.
Tra i protagonisti delle nuove puntate del programma di Edoardo Raspelli ci sono anche alcune aziende del nostro territorio: Villa Sparina, l’azienda di Gavi della famiglia Moccagatta, Bodrato, guidata da Fabio Bergaglio e dalla Sorella Paola, e il ristorante “Il Fiorile” a Castel Dè Ratti in Val Borbera. Dopo la puntata dedicata al Verbano Cusio Ossola del 21 ottobre, seguirà quella su Alessandria e provincia il 28 ottobre, mentre il 16 dicembre andrà in onda la puntata dedicata a Novi Ligure e al suo cioccolato con protagonista Bodrato. Le telecamere del programma di Edoardo Raspelli sono state ospiti delle tre realtà del nostro territorio lo scorso agosto.
Le prime 4 puntate dedicate al Piemonte (tra cui anche una del 4 novembre dedicata a Cuneo e Provincia) sono state prodotte in collaborazione con Regione Piemonte, Visit Piemonte e Visit Langhe Monferrato Roero, Distretto Turistico dei Laghi Maggiore, d’Orta, di Mergozzo e Valli Ossola, Visit Cuneese, ALEXALA – Tourist Board Alessandria & Monferrato. Il programma è visibile anche in streaming e on-demand .