I risultati delle atlete e degli atleti della Forza e Virtù ai campionati di Torino

Nei giorni scorsi, le tre ginnaste novesi della Forza e Virtù Giorgia Piccarolo, Agnese Moncalvo e Melissa Caraccio hanno partecipato alla prima prova del Campionato Regionale Gold e Silver Junior aggiudicandosi la vittoria.

Per il settore Gold, ha aperto la giornata di gara Giorgia Piccarolo (Junior 3) con alcune importanti novità nel suo programma tecnico.
“La prima gara della stagione è sempre un punto interrogativo soprattutto quando si vuole testare le novità acquisite durante l’estate ma anche la necessità di ottenere un buon punteggio finale nel tentativo di aggiudicarsi il titolo regionale al fine di ottenere la qualificazione diretta ai Campionati Nazionali di dicembre a Cuneo.” – spiega la società.
Nel settore Silver, Agnese Moncalvo (Junior 2), già Campionessa Nazionale a Rimini nell’edizione estiva del giugno scorso, ha confermato la sua supremazia nella categoria senza errori e con buone esecuzioni, mentre Melissa Caraccio (Junior 3) ha ottenuto buoni risultati al Volteggio e Corpo Libero ma ha eseguito un esercizio alla trave non privo di errori, portandosi comunque a casa la vittoria nella 1° prova nella sua categoria.
 Sempre a Torino, René Buccigrossi si è aggiudicato il titolo regionale Individuale di Categoria Gold Junior 2° fascia, dedicato ai ginnasti che presentano tutti e 6 gli attrezzi. Ottimo risultato anche per Sebastiano Chiappino impegnato nel Campionato individuale di Specialità Gold, primeggiando nelle specialità di Corpo Libero e Volteggio nella fascia Seniores.
[Foto dalla pagina Facebook della Forza e Virtù]