Weekend all’insegna dello sport e della solidarietà con Aido e Novi Pallavolo

 

Anche quest’anno, Aido, Novi Pallavolo e Volley Pirates organizzano due giornate all’insegna dello sport e della solidarietà con l’evento “Il volley con Aido per la vita”.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre appuntamento al Palazzetto dello Sport Barbagelata per la manifestazione sportiva che vedrà scendere in campo le atlete e gli atleti del Club Volley trapiantati e dializzati Italia, che hanno lo scopo di dimostrare che il trapianto è sinonimo di vita e che dopo un trapianto si può tornare a fare sport.

L’evento avrà inizio alle ore 14.30 di sabato con la presentazione ufficiale insieme agli atleti del Club Volley Italia, mentre alle 15.30 avrà inizio il triangolare a cui parteciperanno anche i giocatori di Novi Pallavolo e le giocatrici di Volley Pirates. Alle 18.30, invece, seguirà l’assegnazione dei riconoscimenti per il 40° anniversario dell’Aido “gruppo Frederick” di Novi Ligure.

Domenica, alle ore 9, Torneo di Mini Volley, mentre alle 11.30 gli atleti del Club condivideranno la loro storia per rendere consapevoli i giovani sulla possibilità di donazione di organi, tessuti e cellule e sull’importanza dello sport come mezzo per uscire dalle situazioni più difficili. Alle squadre partecipanti verrà inoltre consegnata una targa ricordo.