A Borghetto il service Bosco Diffuso

 

In una splendida ottobrata valborberina si è dato seguito al Service Bosco Diffuso Lions già avviato nei mesi scorsi nel Comune di Borghetto Borbera. Nel marzo scorso sono stati messi a dimora i primi due alberi, in agosto sono stati consegnati due panchine e un tavolo e il 4 ottobre scorso, in concomitanza con la festività di San Francesco, sono stati consegnati al Comune e immediatamente piantati altri 4 alberi.

La consegna è avvenuta in presenza del Presidente della Provincia Enrico Bussalino, del vice sindaco di Borghetto Borbera Franco Saporito, della Polizia Municipale e di una classe di quinta della locale Scuola Primaria con l’insegnante.

 

Il Presidente del Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti Claudia Poggio ha illustrato il significato dell’attività di servizio del Lions e soprattutto ha ricordato ai ragazzi la necessità di aprirsi al prossimo.

È stato inoltre illustrato il service Bosco Diffuso che in tutta Italia i Lions con la messa a dimora di alberi desiderano impegnarsi per un futuro sostenibile e contemporaneamente ricordare i soci Lions defunti (ogni albero messo a dimora sarà dedicato a un socio deceduto).

La presenza delle Autorità civili in rappresentanza della Provincia e del Comune di Borghetto ha valorizzato e marcato che la realizzazione del service è avvenuta in tempi ragionevoli proprio grazie alla sinergia e alla collaborazione di forze pubbliche e private.

Al termine dei discorsi si è proceduto operativamente alla piantumazione di quattro alberi da parte di tutti i presenti, dagli alunni, dalle Autorità e dai soci Lions presenti.