Le tre interpellanze della Lega

 

Tre interpellanze presentate dai consiglieri della Lega Lavoriamo per Novi Giuseppe Dolcino e Giacomo Perocchio al presidente del consiglio comunale Teresa Mantero, al Sindaco Rocchino Muliere e all’assessore competente per la materia. Gli argomenti sono il parcheggio degli autotrasportatori “CANR” in via Pietro Isola, davanti al cimitero; la manutenzione della Strada Vecchia di Pozzolo; la mancanza di sicurezza sulla sponda sinistra del Rio Gazzo.

Per la prima si discute del contratto scaduto da tre anni con il CANR (Consorzio autotrasportò novesi riuniti). Il consorzio ha a disposizione metà piazzale e avrebbe espresso l’intenzione di affittare tutta l’area facendo i lavori necessari.

La seconda riguarda il tratto di strada dietro via Crispi fra i numeri civici 17 e 22, con il manto sconnesso a causa di frequenti perdite d’acqua dalle condutture e a riparazioni mal eseguite.

L’ultima è sulla situazione degli abitanti della Cascina Pellegra per la mancanza di sicurezza delle sponde del Rio Gazzo.

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola domani l’approfondimento a cura di Maurizio Priano con le parole di Pino Dolcino.