Domenica appuntamento speciale al giardino della Soms di Novi
Domenica 10 settembre, serata speciale presso il giardino Soms di via Cavanna 12 all’insegna della musica live e del blues.
Ospite d’eccezione, direttamente dll’Austria, il grande cantante e chitarrista blues canadese di Ottawa “Tony D,” accompagnato dal trio italiano “The Gamblers”, che da anni supporta i migliori bluesman di fama internazionale in tour per l’Europa e l’Italia come Jerry Portnoy (armonicista di Muddy Waters e di Eric Clapton), Otis Grand, Big Pete Pearson, Paul Reddick, Deitra Farr, Johnny Sansone, Sonny Rhodes, Keith Dunn, Kirk Fletcher e molti altri.
In questo tour, l’incontro con Tony D, leader della Tony D Band e chitarrista dei MonkeyJunk, nonché vincitore di riconoscimenti in Canada e chitarrista dell’anno nel 2010.
Quella tra i Gamblers e Tony D è una collaborazione pluriennale sfociata già nel 2019 nella realizzazione del disco “Alive in Italia”, con la partecipazione di Paul Reddick e Steve Marriner per l’etichetta canadese Stony Plain Records.
La formazione sarà quindi composya da Tony D alla chitarra solista e voce, Fabio “Marza” Marzaroli (chitarra ritmica/solista e voce), Gabriele “Gab D” Dellepiane, storico bassista della Fabio Treves Band, e alla batteria Samuele Esposito.
“Per noi dopo tre anni di musica dal vivo entrare nel circuito del grande Blues internazionale è un premio inatteso.
Il merito è del nostro concittadino Giovanni Robino, per molti anni organizzatore dello storico “MACALLE’ BLUES FESTIVAL”, a cui va il ringraziamento nostro e di tutti gli appassionati novesi.” – spiegano gli organizzatori.
La serata sarà ad ingresso libero e per l’occasione, dalle 19, sarà in funzione il grill e sarà possibile gustare le birre artigianali del St. George.