Ieri l’esordio di stagione delle due formazioni dell’Arquatese e della Novese al “Garrone”
E’ finita con un pareggio la gara d’esordio delle due formazioni dell’Arquatese e della Novese in occasione della Coppa Italia, disputata ieri allo stadio “Garrone” di Arquata Scrivia. Una buona prestazione per la squadra di mister Liberati, che ha deciso fina dall’inizio di schierare in campo quattro giovani. I giocatori hanno dato da subito il tutto e per tutto, segnando i 4 gol nel primo tempo. La prima rete è stata segnata dalla squadra di casa su rigore di Sciacca, a seguire pareggio di Paini con un bel tiro al volo e vantaggio della Novese con Torre che realizza di testa su bel cross di capitan Ravera. Nel finale del primo tempo, però, l’Arquatese pareggia con un calcio d’angolo e la rete ad opera di Manzati.
Diversi i gol sfiorati nel secondo tempo dai biancocelesti, con un palo di Paini e due ottime parate su Torre e Rossi, seguite da due assist di Frattoni e Corsaletti non sfruttati da Torre e Maritano. La formazione ha inoltre visto a centrocampo Varini e sulla sinistra Biscotti.
“Tanto lavoro da fare, ma segnali positivi nella prima gara ufficiale della stagione.” – commenta la società. I biancocelesti ora si preparano all’inizio campionato di domenica prossima a Felizzano.
[Foto dalla pagina Facebook della Novese Calcio]