L’evento “NarrAzioni alle Strette” organizzato da Appennino Futuro Remoto

Un serata all’insegna del confronto sull’ambiente e il territorio e della musica è stata ospitata mercoledì scorso presso l’area attrezzata di Boscopiano, a Borghetto di Borbera. La serata ha avuto come protagonisti il giornalista Emilio Casalini e il cantautore e chitarrista, nonché ex leader dei Timoria, Omar Pedrini, insieme al direttore del Secolo XIX, Luca Ubaldeschi.

NarrAzioni alle Strette” è stato organizzato da Appennino Futuro Remoto e reso possibile dalla sinergia con l’imprenditore Fabio Albanese,
amministratore delegato dell’azienda Bluenergia, e Fausto Crosetti, vice sindaco del Comune di Carrega Ligure.

“Spettacolare, motivante, dall’inizio alla fine tutto interessante e coinvolgente, fantastica serata”, sono alcuni dei commenti di coloro che hanno partecipato alla serata e riportati sui social da Appennino Futuro Remoto.
“Ospiti strepitosi: un onore averli con noi e che ringraziamo anche per i loro commenti alla serata; Emilio Casalini bellissima energia e visti gli esiti di questo evento vuol dire che state lavorando bene, complimenti. Omar Pedrini: felicissimo di esserci stato e sarò felice di ripeterlo, Luca Ubaldeschi: serata importante. E grazie anche alle espressioni di stima del Presidente della Provincia e Sindaco di Borghetto di Borbera Enrico Bussalino, del Presidente dell’Ente Parco Aree protette Appennino Piemontese.” – aggiungono gli organizzatori su Facebook.
La serata è stata anche l’occasione per presentare al pubblico presentazione il festival ‘Appennino Futuro Remoto’, sotto la direzione artistica di Laura Parodi, che dopo i grandi successi delle tappe finora svolte a Carrega e nelle sue frazioni vuole farsi conoscere anche al di là della frana. E il festival itinerante ambientato nel comune di Carrega Ligure non è ancora finito. Le prossime date dell’edizione 2023 del Festival saranno il 17 settembre  a Capanne di Carrega e il 30 settembre a Connio di Carrega.
[Foto di Dino Ferretti]