Le novità sui parcheggi a pagamento a Novi
A partire da venerdì 1° settembre, verrà ripristinata la tariffazione a parcometro dei posti auto a pagamento delimitati con segnaletica blu nel piazzale delle Corriere, situato tra via Pietro Isola e corso Romualdo Marenco, e gli spazi auto lungo Corso Romualdo Marenco dal civico 16 al civico 30.
Dal mese di maggio, infatti, erano entrate in vigore le nuove norme viabili per l’utilizzo delle aree di sosta a pagamento che riguardavano piazzale delle Corriere e Corso Romualdo Marenco e che permettevano temporaneamente di sostare liberamente nei parcheggi blu delle due zone. Il provvedimento era stato avviato a seguito del fallimento del Cit – poi acquisto dalla Bus Company – che si occupava anche della gestione dei parcheggi a pagamento in città.
La società Bus Company ha infatti provveduto ad installare un nuovo parchimetro su Corso Marenco e a riposizionare un altro parchimetro in via Pieto Isola. Risultano invece ancora non funzionanti i sistemi di emissione dei titoli di sosta posizionati in piazza XX Settembre, in viale Aurelio Saffi (di fronte all’istituto scolastico) e nel parcheggio interrato Movicentro, dove l’entrata e l’uscita non saranno più regolati dalle sbarre, ma la sosta all’interno del parcheggio rimarrà a pagamento, da effettuare anticipatamente presso una delle quattro macchinette presenti. Gli utenti dovranno poi esporre il tagliando con l’orario di scadenza della sosta sul cruscotto.
Per rinnovi, nuovi abbonamenti e altre informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Viabilità presso il Comando di Polizia Municipale di via Verdi 37 (tel. 01432188; email: viabilita@comune.noviligure.al.it)