Centrodestra vs Assessore Hasbane: round 2

 

Questa volta il motivo sono duecento quarantaquattro euro. La spesa che il comune di Novi ha deciso di assegnare alla Cooperativa INNOVI per un lavoro di trasloco per allestire, al secondo piano dell’immobile comunale di Palazzo Dellepiane, presso l’ufficio Affari Sociali, un ufficio da adibire al ricevimento e all’ascolto dei cittadini richiedenti assistenza e supporto da parte dell’Assessore Rachida Hasbane.

Una determina, datata 7 agosto, sulla quale, però, i gruppi consiliari Forza Italia Berlusconi presidente e Lega Lavoriamo per Novi hanno deciso di intervenire con un’interpellanza, rivolta al sindaco Muliere, all’assessore agli Affari Sociali e al presidente del consiglio comunale Mantero.

L’opposizione non al completo, manca sempre Fratelli’ d’Italia, pone varie domande.  E cioè le motivazioni  che hanno comportato l’urgente necessità di incaricare una ditta esterna per l’allestimento di un ufficio che dovrebbe avere compiti residuali vista l’esistenza del Consorzio Servizi alla Persona. Il centrodestra vuole sapere, inoltre, se  l’ufficio servirà solo all’assessore o anche al personale degli Affari Sociali, ma, soprattutto, se la politica futura dell’amministrazione, in vista della riorganizzazione del personale comunale, sia quella di esternalizzare questi tipi di lavori.

 

(red.)