Mercoledì 30 agosto a Boscopiano l’evento “NarrAzioni alle Strette”

Mercoledì 30 agosto, l’area attrezzata di Boscopiano ospiterà una serata di confronto incentrato su ambiente, territorio e musica con due ospiti d’eccezione: Omar Pedrini ed Emilio Casalini.

Emilio Casalini è un giornalista, conduttore radiofonico e scrittore italiano. Nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi programmi d’informazione della Rai, tra cui anche Report, e collaborato con giornali come il Corriere della Sera. Ha vinto il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi nel 2012 con un’inchiesta sul traffico internazionale di rifiuti e il Premio Giornalistico Enzo Baldoni nel 2010 con un documentario sulla condizione dei giovani in Iran. Dialogherà con lui Omar Pedrini cantautore e chitarrista bresciano, nonché ex leader dei Timoria. La tavola rotonda, che avrà inizio alle ore 19,15 subito dopo i saluti istituzionali,  sarà moderato dal giornalista e direttore del Secolo XIX Luca Ubaldeschi.

Prima di concludere con un’esibizione live di Omar Pedrini, alle 20.15 ci sarà la presentazione del Festival dal titolo “Cos’è Appennino Futuro Remoto?”.

L’evento è ad ingresso libero, in caso di pioggia l’evento si svolgerà comunque, presso Centro Fieristico DOCUP a Borghetto Borbera.

Per informazioni, telefonare al numero 3772748083 o scrivere all’indirizzo appenninofuturoremoto@gmail.com, o visitare il sito di Appennino Futuro Remoto.