Duecento i partecipanti alla decima edizione della “12 ore di nuoto”

 

Numeri da record per la decima edizione della “12H2O”, la maratona benefica di nuoto organizzata da Aquarium Novi e Anemòs, gruppo ACOS, con il patrocinio della Città di Novi Ligure.

Sono stati 200 i partecipanti che hanno percorso ben 500 km complessivi nelle 12 ore di nuovo non stop iniziate alle 6 del mattino e concluse alle 18, e ben di 2 mila euro il ricavato devoluto alle associazioni I.R.I.S., che ha lo scopo di sostenere i malati oncologici e le loro famiglie, e T.M.A, attiva nel trattamento multisistemico in acqua di ragazze e ragazzi affetti da autismo.

Tra i premi assegnati, quello a Simone Allegri che ha nuotato per 26km e a Giulia Ubaldeschi con una distanza di 12,5 km. Per i non agonisti, premiati Mauro Rava, 9 km, e Alessandra Fava con 95 km.

Il riconoscimento al gruppo più numeroso è andato a “Gli inossidabili” mentre la squadra che ha percorso più km è stato quella di “Aquarium Novi”. Gli atleti più giovani sono stati Giulia Icardi e Edoardo Mollame, mentre la più longeva Stevano Mariarosa.

Nel corso della giornata è stato possibile assistere anche ad un’esibizione di pallanuoto con gli atleti di Aquarium.

Oltre all’impegno di Massimiliano D’Este, Responsabile dell’impianto di Novi, e il suo Staff, e alla Anemòs, di vitale importanza per la riuscita dell’evento è stata la collaborazione di Bruno Ferretti, ex disability manager.
Alla premiazione sono intervenuti il Sindaco Rocchino Muliere, il Vicesindaco Simone Tedeschi, l’Amministratore Delegato di ACOS Giorgio Pafumi e il Vicepresidente di Aquarium Nuoto Massimiliano Rastrelli. Presenti anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, oltre all’Associazione Nazionale Carabinieri, sempre presente per l’organizzazione e il supporto di tanti eventi.