Ecco tutti i cambi alla viabilità a Novi della settimana

 

I cambi alla viabilità a Novi per tutti gli eventi della settimana. Per la Fiera d’agosto dalle ore 17.00 di giovedì 3 sino alle ore 24.00 di domenica 6:

  • Divieto di transito e sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto rialzato di Corso Marenco compreso tra il civico n° 41 e Via Don Giacomo Peloso.
  • Divieto di transito e sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto di Via Garibaldi compreso tra Viale Saffi e Via Baiardi.
  • Divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto di Via Cavallotti compreso tra Viale Saffi e Via Baiardi lato destro della percorrenza in direzione di quest’ultima via.
  • Divieto di transito e sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto di Viale Saffi compreso tra via Cavallotti e via XXIV Maggio. Dal divieto di transito sono esclusi i residenti di via XXIV Maggio e di viale A. Saffi 37.
  • Divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto di viale Saffi compreso tra il viale Rimembranza e via dei Mille e tra via dei Mille e via Cavallotti lato sinistro di percorrenza in direzione di quest’ultima via.

 

Per i fuochi d’artificio dalle ore 17.00 di giovedì 3 sino alle ore 24.00 di domenica 6:

  • Divieto di transito e sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto rialzato di Corso Marenco compreso tra il civico n° 41 e la Via Don Giacomo Peloso.
  • Divieto di transito e sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto di Via Garibaldi compreso tra Viale Saffi e Via Baiardi.
  • Divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto di Via Cavallotti compreso tra Viale Saffi e Via Baiardi lato destro della percorrenza in direzione di quest’ultima via.
  • Divieto di transito e sosta per tutte le categorie di veicoli lungo il tratto di Viale Saffi compreso tra via Cavallotti e via XXIV Maggio.

 

Per la processione della Madonna della Neve il 5 agosto:

  • Dalle ore 18.00 alle ore 19.30, durante le fasi del passaggio della Processione previsto lungo il seguente itinerario: Sacrato della Chiesa Collegiata, Piazza Dellepiane, Via Roma tratto compreso tra Piazza Dellepiane e Via Giacometti, Via Paolo Giacometti tratto compreso tra Via Roma e Via Cavour, Via Cavour tratto compreso tra Via Giacometti e Via Girardengo, Via Girardengo tratto compreso tra Via Cavour e Via Marconi, Via Marconi, Porta della Valle, Via Cavanna, Via Paolo da Novi, Piazza Dellepiane ed arrivo alla Chiesa Collegiata i veicoli che intendono impegnare o immettersi sul medesimo percorso dovranno fermarsi e dare la precedenza ai fedeli al seguito della manifestazione religiosa. La circolazione stradale sarà sospesa per il tempo necessario al transito in sicurezza della Processione.
  • Dalle ore 16.00 sino alle ore 19.30 è istituito il divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli lungo i tratti di Via Paolo Giacometti, e Via Marconi interessati dal transito della Processione Religiosa.
  • I veicoli in uso alle Confraternite dei Cristi, per il trasporto dei Crocefissi, partecipanti alla Processione sono autorizzati a transitare lungo la Via Roma, la Via Giacometti e Piazza XVVII Aprile in deroga alle vigenti disposizioni e parcheggiare negli stalli in zona Piazzetta Carceri dove verrà apposto apposito divieto di sosta dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Per le fasi di uscita dal Centro Storico dovranno utilizzare la Via Giacometti. Ogni confraternita dovrà comunicare le targhe dei veicoli utilizzati all’Ufficio Viabilità e/o all’Ufficio Contravvenzioni del Comando di Polizia Municipale per la regolarizzazione dell’ingresso dal varco elettronico di Via Roma.