La 12 Ore di nuoto a Novi

 

Si terrà domani, con inizio alle 6 precise del mattino, la decima edizione della ‘12 Ore di nuoto’, maratona benefica organizzata dalla società ‘Aquarium’ di Novi con il patrocinio del Comune di Novi e il cui ricavato verrà devoluto alla TMA un’associazione che si occupa in prevalenza di soggetti autistici, particolarmente ragazzi, e IRIS-Insieme Ritroviamo Il Senso, operante nel settore dei malati oncologici.

«Per la verità – dice Massimiliano D’Este, responsabile della piscina di Novi – la manifestazione ha assunto solo negli ultimi anni il carattere della ‘12 Ore di nuoto’. Inizialmente, infatti, ne prevedeva ventiquattro. C’è da dire però che una maratona di dodici ore è risultata più gestibile. E la novità è stata accolta assai bene anche dal pubblico che è stato presente assai numeroso alla nuova formula della iniziativa».

«Ogni anno – continua il responsabile della piscina di Novi – cerchiamo di far partecipare più persone possibili a questa iniziativa al fine di devolvere una cifra maggiore, tutto il ricavato, per le associazioni di volontariato operanti soprattutto in campo oncologico. Lo scorso anno siamo riusciti ad avere la partecipazione di oltre duecentocinquanta iscritti ed è stata l’edizione record, con tantissime persone che hanno aderito venendo a conoscenza delle finalità della iniziativa».

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola l’articolo a cura di Maurizio Priano.