La nuova partnership tra Matrogarco e Denegri per lo sviluppo della logistica ad Arquata

 

Un nuovo accordo tra l’azienda di logistica ferroviaria Metrocargo e la ditta di trasporti Denegri di Arquata Scrivia fondata nel 1951 e che opera nei servizi di trasporto container, reefer, tank, ADR, CER e pesatura VGM.

Un nuovo accordo che prevede la condivisione di uffici e dei mezzi di sollevamento presenti sul sito di Arquata Scrivia e che si inserisce nell’ambito delle attività di sviluppo della società Metrocargo sul territorio arquatese dove è in fase di completamento la prima parte di un magazzino di 8 mila metri quadrati complessivi. Previsto nell’accordo anche le attività di trasporto via camion da e per Arquata che saranno svolte dalla società Denegri.

Il magazzino di Arquata sarà inoltre impiegato anche come deposito doganale, mentre in futuro saranno installate nel piazzale colonnine per l’allaccio dei container reefer.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di una nuova partnership con Metrocargo Italia S.r.l., operatore di trasporto intermodale, leader in Italia e in Francia. – si legge sulla pagina Facebook della Denegri – Una partnership strategica che prevede la condivisione degli uffici e dei mezzi di sollevamento presenti nel nuovo sito di Arquata Scrivia. un grande passo verso il futuro che testimonia la crescita costante della nostra azienda. I primi 4000mq prendono vita!”.

Una partnership, quella tra la Metrocargo – che ha base principale a Genova ma che dal 2021 è la principale azionista della Arquata Logistic Services – e la Denegri che permetterà, come spiegato dal titolare dell’azienda di Arquata Stefano Denegri, di “aprire un un crocevia strategico per la movimentazione delle merci da e per il porto di Genova” e di contribuire al processo di modernizzazione infrastrutturale avviato sul territorio, anche in vista della futura presenza della linea del Terzo Valico.

 

[Foto dalla pagina Facebook della Denegri SNC]