Tanti eventi al Parco Castello

 

Settimana intensa al Parco Castello che è iniziata sabato 15 con la Sfida del Fritto tra Piemonte e Liguria, per terminare martedì 18 con il consueto Martedì al Castello. Nei tre giorni dei fritti si sono alternati diversi artisti da Paola Gemma con un repertorio di autori piemontesi, a Nino Cancilla dei Buio Pesto con la sua Liguria tra il sacro ed il profano per finire con un tributo a De André interpretato dal massimo esponente Aldo Ascolese. Il tutto durante cene a base di fritti di terra o di mare preparati da Roberto Barisone e Frank Guagliardi chef di Italia Gourmet. Il Martedì invece per i giovani con apericena e dj set animato da Davide Guerra di Disco-nnect.

 

 

La Pro Loco, che organizza tutto questo con il patrocinio del Comune di Novi, ripartirà da questo tipo di martedì il 25 ma massima fantasia venerdì 28 con la cena con delitto organizzata da Akeron Teatro: Akeron Cluedo III° capitolo.

 

 

Poi la sagra senza glutine Gluten Free Fest il 29 e 30 luglio con dimostrazioni di show cooking, incontro con nutrizionisti e scrittori, sedute di yoga e tai-chi e letture dei tarocchi. In serata la musica: sabato con il dj Gianni Canova e domenica con il chitarrista di Vasco Rossi Mattia Tedesco insieme a Paola Gemma cantante e corista di grandi gruppi nazionali ed internazionali.

“Dovevamo rivitalizzare il nostro bel Parco Castello” dichiara Marco Barbagelata presidente della Pro Loco di Novi “e i risultati di questa estate dimostrano che la gente trova nella crescita e nel suggestivo paesaggio verde in centro del centro storico l’occasione per trascorrere oltre che pomeriggi in passeggiate serene, vivaci serate in armonia con il luogo.”