Il 14 luglio la presentazione del bando presso la sede del Comune di Carrega Ligure

Venerdì 14 luglio, alle ore 17, presso la sede del Comune di Carrega Ligure verrà illustrato il bando del Ministero della Cultura rivolto agli enti che hanno ottenuto i finanziamenti europei derivanti dal Pnrr legati al bando borghi e che vede tra i vincitori anche il comune della Val Borbera.

Una grande occasione per le imprese della Val Borbera e delle aree limitrofe che già grazie al Festival “Appennino Futuro Remoto”, anch’esso finanziato proprio dal Pnrr, negli ultimi anni si sta impegnando a portare sul territorio nuovi visitatori, nonostante la frana che blocca ancora l’accesso a buona parte del paese dal versante piemontese.

 

In caso di presentazione di progetti condivisi da parte di un minimo di 3 e un massimo di 5 imprese, nell’ottica di favorire la collaborazione virtuosa tra le varie realtà, il Ministero assegnerà un punteggio maggiore.

Potranno fare domanda pure i cittadini privati che stanno per formare un’impesa e le aziende agricole, a patto che non richiedano fondi per allevamenti o produzioni.

Sarà possibile partecipare all’incontro sia in presenza che da remoto, collegandosi al link che il Comune e ‘Appennino Futuro Remoto’ diffonderanno nei prossimi giorni sul proprio sito internet e sulla propria pagina Facebook. Per avere maggiori informazioni in anticipo, inviare un’email a info@comune.carregaligure.al.it oppure contattare direttamente il primo cittadino Luca Silvestri al numero 3286460732.

È possibile consultare l’intero documento al seguente link. Le domande potranno essere presentate sul sito di Invitalia (soggetto gestore) fino alle ore 18 dell’11 settembre 2023.