Cascina Barbàn e il vitigno Muetto protagonisti di alcuni articoli anche sulla stampa estera
Ne ha fatta di strada Maurizio Carucci, cantante degli Ex-Otago, quando nel 2015 decise di aprire Cascina Barbàn e di riscoprire il Muetto, un vitigno autoctono della zona dell’Appennino piemontese. E fu proprio Panorama di Novi a parlare fin dagli inizi della sua avventura, quando ancora era solamente un’idea da costruire.
Adesso l’attività nata nel territorio di Albera Ligure ha ormai attirato l’attenzione anche al di fuori dei confini della nostra provincia, tanto da approdare anche sull’edizione torinese del Corriere della Sera, con un articolo interamente dedicato alla riscoperta di questo vitigno locale recuperato grazie ad una raccolta fondi promossa anni fa dall’Associazione Paradiso Val Borbera. Un’occasione anche per la nostra Val Borbera e per i suoi straordinari paesaggi e le eccellenze turistiche ed enogastronomiche, che hanno trovato spazio all’interno dell’articolo.
Ma non solo. La produzione di Cascina Barbàn, inoltre, è stata la protagonista meno di un mese fa di un articolo comparso sul quotidiano francese “Libération” insieme a Valli Unite.
Maurizio Carucci, inoltre, sarà tra i protagonisti della prima edizione del “Festival Musica Organica” che si svolgerà il 29 luglio sul Monte Chiappo.
[Foto dalla pagina Facebook di Cascina Barbàn]