Forza Italia sulle problematiche nell’area Euronovi e sullo stato del manto stradale in alcune vie

 

Il gruppo consiliare Forza Italia Berlusconi per Novi Ligure, ha presentato un’interpellanza che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale, che si terrà lunedì 10 luglio, in merito allo stato del manto stradale in via Gazzuolo e via Buozzi.

Nel corso della campagna elettorale, la candidata alle elezioni per il centrodestra e ora consigliera Maria Rosa Porta e il consigliere Oscar Poletto hanno raccolto le segnalazioni fatte da alcuni cittadini novesi residenti nella zona tra via Gazzuolo e via Buozzi che lamentano “problematiche di sicurezza e mobilità che lo stato del manto stradale delle due strade sta creando”. I consiglieri di minoranza hanno inoltre presentato al consiglio comunale una documentazione fotografica che documenta lo “stato di ammaloramento delle vie con numerosi tratti in cui la strada è completamente dissestata per l’intera larghezza della sede stradale di entrambe le corsie di marcia”.

“La documentazione fotografica non rende ‘giustizia’ alle condizioni pessime dell’asfalto poiché gobbe, scalini, buche per tutta la larghezza della carreggiata, diventano impossibili da evitare e causano, anche a passo d’uomo, inevitabili danni a auto e velocipedi”. – spiegano Porta e Poletto.

 

Altro importante tema che verrà posto all’attenzione del consiglio comunale nella prossima seduta, sarà quello legato alle problematiche di decoro urbano e manutenzione del verde dell’area Euronovi.

I consiglieri segnalano “lo stato di mancata manutenzione in cui versa il verde pubblico con particolare riferimento alle Vie delle Ferriera
e dei Cotonifici”, anche in questo caso attraverso una serie di scatti fotografici, raccogliendo inoltre diverse segnalazioni fatte dai cittadini sui sociale locali “che denunciano come la mancata manutenzione agli arbusti e alle siepi crei seri problemi di sicurezza alla viabilità soprattutto in concomitanza con gli incroci”.