Attivato indirizzo e-mail per inviare proposte e osservazioni sul progetto del Parco Castello

Dopo l’incontro pubblico che si è svolto lo scorso 26 giugno al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e che ha visto la partecipazione di oltre duecento persone, il Comune di Novi Ligure informa che sul sito istituzionale del Comune sono disponibili tutti gli elaborati progettuali dei lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana del Parco Castello e le slide presentate dai progettisti nel corso dell’assemblea pubblica.

 

Un’incontro organizzato dopo la raccolta firme avviata da alcuni cittadini non contenti della notizia dell’eliminazione dell’ascensore dal progetto di riqualificazione del Parco Castello. L’argomento dell’accessibilità al parco, soprattutto per quelle persone con maggior difficoltà come disabili, mamme in carrozzina e persone anziane, è stato il tema più discusso nel corso dell’assemblea. E non a tutti ha convinto la soluzione presentata dall’architetto Mauro De Canal della realizzazione di rampe per l’accesso al Castello che partano da Salita Ravazzano con pendenza inferiore ai limiti di legge che sono fissati all’8%, con punti di sosta e rivolte non solo a coloro che hanno disabilità motorie ma anche a altri tipi di handicap.

 

Rimane ancora da sciogliere quindi il nodo fondamentale dell’accessibilità. Per questo motivo, il Comune ha attivato un’e-mail dedicata parcocastello@comune.noviligure.al.it per consentire ai cittadini di inviare direttamente suggerimenti e osservazioni in merito al progetto.