Il programma dei Venerdì di Luglio

 

Tornano come di consueto i Venerdì di luglio a Novi, organizzati da Ascom e il consorzio Il cuore di Novi. Si parte venerdì 7 con la focaccia di Recco raddoppiando anche il giorno dopo. Le degustazioni saranno infatti anche sabato 8 fino a mezzanotte. Si recupera quindi l’evento tra focaccia e vino annullato in primavera per il maltempo. L’apertura dei Venerdì di luglio sarà poi come di consueto dedicata ai motori. Ci sarà il “Salotto dell’auto” con gli ultimi modelli delle concessionarie e le Ferrari d’epoca in piazza Carenzi.

Come sempre i saldi con i negozi aperti sino a mezzanotte, i dehor dei locali con piano bar e degustazioni di prodotti tipici del territorio, assieme allo street food in piazzetta San Pietro.

 

Venerdì 14 lo show di Vittorio Brumotti, conduttore tv e campione di bike trial. A Novi porterà il suo team di funamboli per evoluzioni e salti acrobatici su un percorso allestito in piazza Dellepiane.

Il 21 protagonista il circo contemporaneo della famiglia Togni. Piazza Dellepiane sarà quindi un circo a cielo aperto per esibizioni di caratura internazionale.

Si chiude il 28 luglio con una serata di musica rock. Sempre in piazza Dellepiane ci sarà il tributo ufficiale a Zucchero Fornaciari con la presenza del suo storico chitarrista e arrangiatore, Max Marcolini.