La tappa a Croso di Appennino Futuro Remoto

 

Nuovo successo per il Festival Appennino Futuro Remoto. In collaborazione con Artinvalle di Patrizia Fabris ha vinto la sfida di portare il proprio pubblico sempre più numeroso a Croso, frazione del Comune di Carrega Ligure, domenica scorsa. Molto apprezzata l’iniziativa di mettere a disposizione dei partecipanti la navetta con partenza da Cabella, i quali hanno potuto godere di un paesaggio unico.

L’escursione guidata da Irene Zembo, molto partecipata nonostante la giornata caldissima, è stata un successo così come i laboratori proposti. Tutti di grande qualità e unicità che hanno registrato il tutto esaurito con esiti entusiastici dei partecipanti. Persone di ogni età, che si sono messe alla prova nel canto, nell’intaglio ligneo, nelle danze, nell’ecoprinting e con tutto quanto proposto scoprendo nuove attitudini, nuovi mondi e facendo nuove conoscenze. Si è creata una scenografia del paese molto suggestiva in cui le officine creative hanno dato vita a quadri unici. Sold out pure per la cucina di Massimo Martina, i cui piatti preparati per l’occasione sono andati a ruba.

 

 

“Quella che sembrava una sfida improbabile da vincere sta prendendo forma in maniera molto positiva – afferma la direttrice artistica Laura Parodi -. È fondamentale la collaborazione con gli abitanti che, da quando abbiamo iniziato è stata fattiva, trovando persone disponibili, entusiaste e molto collaborative contribuendo a incentivare il nostro team di lavoro che sta crescendo e realizzando un altro aspetto del progetto: creare opportunità di lavoro, senza dimenticare il principio cardine del nostro progetto che vede i residenti come protagonisti.

Il successo di queste prime giornate del Festival, frutto di tanto lavoro, fa ben sperare. Seppur consci delle difficoltà oggettive che sta vivendo questo territorio con la presenza della frana, il digital divide e altri aspetti noti a tutti ma a piccoli passi e sperando nella collaborazione di tutti molto si può fare”.

 

Sono numerose le collaborazioni, i partner e i patrocini degli enti e associazioni del territorio, consultabili sul sito web ufficiale www.appenninofuturoremoto.it.

Per informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione Tel 3772748083; appenninofuturoremoto@gmail.com.