Un altro importante traguardo per il giovane cestista Davide Denegri

 

Un altro importante traguardo per Davide Denegri. Il giovane cestista serravallese ha conquistato la Serie A1 di basket con la sua attuale squadra, la Vanoli Cremona, e non solo. Denegri, nell’ultima sfida di play-off, ha anche ottenuto il riconoscimento come miglior giocatore di partita.

Un successo importante per il giocatore che, nonostante la carriera fuori casa, rimane legatissimo a Serravalle Scrivia dove è nato e cresciuto e dove ha iniziato a tirare al canestro all’età di quattro anni. Denegri, infatti, non perde mai occasione per fare ritorno nel suo luogo di origine, tanto che lo scorso sabato era al Memorial “Andrea Foglia” come spettatore.

A soli 25 anni, Denegri ha alle spalle già una brillante carriera sportiva che nell’estate del 2017 lo ha portato a partecipare ai mondiali U19 in Egitto conquistando l’argento. Nel 2020 approda in A2 a Ravenna per poi passare alla Vanoli Basket di Cremona.

 

Tutti i particolari sull’ultima vittoria di Davide Denegri e sulla sua carriera sportiva nell’intervista a cura di Maurizio Iappini sul prossimo numero di Panorama, in edicola venerdì 30 giugno.