Alessandria Barocca sbarca a Borghetto grazie a Luogo di Incontri
Il festival Alessandria Barocca e non solo… arriva, per l’edizione numero 14, a Borghetto. L’evento, promosso dall’Associazione Pantheon ETS, sbarca in val Borbera grazie ad AQ – Luogo di Incontri.
Una rassegna in programma sino al prossimo 7 ottobre, con manifestazioni che porteranno grande musica in varie località della provincia alessandrina. Protagonisti prestigiosi saranno ensemble barocco L’Archicembalo al Coro dell’Accademia Corale Stefano Tempia, dall’Ensemble Lorenzo Perosi a I Musicali Affetti. Importanti le collaborazioni con enti ed istituzioni del territorio, che hanno dato vita alla co-produzione di alcuni eventi per recuperare il clima di serena condivisione dell’ascolto musicale e delle emozioni che ne scaturiscono.
La Chiesa di San Vittore venerdì 7 luglio, alle 21 sarà la cornice del grande repertorio barocco con “E mi sovvien l’eterno…” i capolavori di J.S.Bach e G.F.Haendel. Nell’interpretazione dell’ensemble L’Archicembalo. Protagonisti saranno Marcello Bianchi, Valerio Giannarelli, Paola Nervi, Claudio Andriani, ai violini. Elena Saccomandi alla, viola Claudio Merlo al violoncello, Matteo Cicchitti al violone e Daniela Demicheli al clavicembalo.
(red.)