La nuova libreria a Novi

 

Domani alle 10.30 in via Girardengo apre la libreria “I Girasoli” di Laura Marcucci e il marito Alvise Lionello. Loro hanno già da tantissimi anni una libreria omonima a Tortona, e hanno deciso di lanciarsi nell’avventura anche a Novi. La nuova libreria a Novi gli è stata idealmente chiesta dai loro clienti. “Abbiamo un negozio analogo a Tortona più grande e moltissimi clienti che arrivavano da Novi implorandoci di aprire nella loro città. Ci è piaciuto il posto e quando è capitata l’occasione abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura”.

Sono affiliati al franchising Ubik che dà molta libertà ai suoi associati, dai titoli all’arredamento. “Ubik ci permette di rimanere al passo coi tempi e di fornire servizi online unici e molto apprezzati, come la prenotazione online di un libro senza doverlo pagare ma ritirandolo in libreria o farselo portare a domicilio”.

Dietro al banco o al fianco del cliente ci saranno sempre loro alternandosi e affiancandosi con Sofia Landolfi che è stata appena assunta e che da buona novese di cultura saprà dare i giusti consigli agli avventori.

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini.