Vivi Pozzolo d’estate, un ricco calendario

Con la “Festa d’estate” organizzata dalla associazione “Pozzolo d’Argento” tenutasi sabato 17 giugno è iniziato ufficialmente il ciclo di manifestazioni comprese nel cartellone “Vivi Pozzolo d’estate nella corte del castello” .

 

“Vivi Pozzolo d’estate” è un contenitore di eventi estivi curato dalla amministrazione comunale di Pozzolo. In collaborazione con le varie associazioni del paese. Molti gli appuntamenti che spaziano da un concerto di musica lirica a cura della Corale Pozzolese in collaborazione con la Corale “San Giovanni” di Sale. Fino a rappresentazioni teatrali portate in scena dalla Compagnia teatrale “I Semiseri”. Da tornei di burraco a una rassegna di pellicole cinematografiche. Dal concerto della banda musicale “Romualdo Marenco” di Pozzolo a Poachella il festival tradizionale di Los Angeles presentato dal “Forum Giovani”. Prevista, inoltre, anche una gara ciclistica Trofeo Comune di Pozzolo. Il programma culminerà con la ormai tradizione Fiera d’Agosto in programma quest’anno tra il 10 e il 13 agosto.

 

Il prossimo evento in cartellone è in programma giovedì 29 giugno, inizio alle 20.45, si terrà nel cortile del castello medioevale del paese ed è uno spettacolo per bambini e famiglie. Curato dalla associazione culturale di promozione sociale “La Frascheta” di Pozzolo. Si intitola “Un mago sotto le stelle” e avrà come protagonista Jeffe Fanetti, in arte Mago J, considerato uno degli artisti più originali, divertenti e professionali del Piemonte.

 

Appassionato di magia fin dall’infanzia Jeffe Fanettil lavora nel campo dell’animazione e dello spettacolo da più di vent’anni anni, con oltre duemila rappresentazioni. Inoltre ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Fra cui, recentemente a “Tu si Que Vales” a Canale 5. I suoi spettacoli si rivolgono e sono apprezzati da un pubblico di tutte le età Si esibisce nei teatri, a feste di compleanno, nelle scuole, a battesimi, matrimoni, in rassegne di spettacoli di strada. A Pozzolo presenterà, infatti, in costume medievale, i suoi numeri più apprezzati di magia e prestidigitazione. L’ingresso è libero.

 

(m.p.)