Ripartono gli appuntamenti estivi della Pro Loco di Francavilla Bisio

 

Questo fine settimana riparte la stagione enogastronomica della Pro Loco di Francavilla Bisio con un degli appuntamenti storici dell’inizio dell’estate, la classica “Benvenuta Estate”.

Sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle ore 19, sarà possibile gustare il piatto che ha reso famoso il paese di Francavilla, il raviolo, dal 2010 tutelato dal marchio De.Co.

Un piatto simbolo del paese preparato seguendo il metodo tradizionale che prevede l’utilizzo di ingredienti di prima qualità i quali, amalgamati in un ripieno poi racchiuso in una sfoglia sottile ma tenace, fanno sì che ne derivi un prodotto di alto valore/sapore per il palato. Da gustare, a piacimento, nei tre modi: al vino, al sugo, a culo nudo.

Insieme ai ravioli della tradizione, nell’area al coperto della Pro Loco presso gli spazi pubblici, sarà possibile inoltre gustare altri piatti della tradizione “di confine” ligure-piemontese.

Per l’occasione, nelle due serate della sagra, sarà possibile effettuare una visita guidata della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Dalle ore 21, il gruppo volontari della Parrocchia guiderà i visitatori alla scoperta delle opere d’arte conservate all’interno della chiesa.

 

[Foto dalla pagina Facebook della Pro Loco di Francavilla Bisio]