Questa mattina la StraGavi con quasi 140 partecipanti

Grande partecipazione questa mattina alla StraGavi, gara competitiva su un percorso di 8 chilometri, tutto su asfalto e con dislivello sensibile, tra le colline del Gavi aperta ai tesserati Fidal, Uisp e Run Card.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco Gavi e CamminaNovi ASD con il patrocinio del Comune di Gavi e ha visto la collaborazione della Croce Rossa di Gavi, la cui sede in via Bosio 2 è stato luogo di ritrovo e partenza per i quasi 140 atleti (tra cui 48 dell’Atletica Novese) che hanno partecipato alla gara.

 

A vincere questa edizione è stato Valerio Ottoboni dell’Atletica Novese, chiudendo con il tempo record di 26’53’’. Una vittoria che per Ottoboni arriva a pochi giorni da quella di giovedì scorso a Silvano d’Orba. Seconda posizione per Ludovico Pedretti  dell’Atletica Pavese che ha preceduto il novese Diego Scabbio. A chiudere le prime 5 posizioni l’atleta novese Mattia Grosso e Fabio Di Rutigliano di Bio Correndo.

 

Nella categoria femminile prima posizione per la bergamasca Simona Pievani (Elle Erre ASD) che ha imposto il proprio passo per un arrivo in solitaria con il crono di 35’52’’. Pievani (ultrarunner con record in maratona di poco più di 3h) ha preceduto Daniela Pastorino (Città di Genova) e Laura Zuffi (Azalai) con la novese Elsa Godino al quarto posto.